Lo scopo del nostro intento è di aiutare il sistema linfatico ad espellere i residui ingombranti del corpo umano. Oggi si può includere un indumento comodo e funzionale di pressione che occludendo con l’azione del film di silicone aumenta la capacità del drenaggio, favorendo il microcircolo, lasciando la massima traspirazione indotta dalla gas-permeabilità dei siliconi di grado medicale, e garantendo la spontanea iperproduzione di elastina e collagene che consente inoltre il miglioramento estetico del derma.

Gli indumenti di compressione realizzate in silicone medicale aumentano il flusso di ritorno al cuore e riducono sensibilmente l’insufficienza venosa, cioè il disagio di gonfiamento degli arti inferiori, limitando vistosamente le prime vene varicose e contenendo la rapida azione cronicizzante della PEF.

I prodotti sono consigliati per: elastocompressione + drenaggio, stimolazione e riordinamento dei fibroblasti, stimolazione di elastina e collagene tramite l’azione dei siliconi medicali, azione elettrostatica data dai derivati del silicio sulla proliferazione dei fibroblasti e dei cheratinociti. Pertanto siamo fiduciosi del successo commerciale dei nostri prodotti relativo ai benefici scientificamente provati da tutte le più prestigiose Università mondiali, adottati dalle primarie aziende impegnate nella preparazione di medicazioni e medical devices.

Il nostro silicone, applicato su fibre di cotone naturale, gelifica e crea una membrana biocompatibile e gas-permeabile (che respira), permette uno scambio ionico tra ossigeno ed anidride carbonica, (attira in superfice le molecole di acqua cariche di tossine non metabolizzate che creano stati infiammatori), mentre simultaneamente libera l’olio minerale idratando delicatamente la pelle aiutando il riempimento osmotico semi-permeabile. Il contatto con l’indumento ammorbidice la pelle senza l’uso di supplementare di creme o lozioni (reidratazione dello strato corneo per effetto di osmosi).