Dermaxsyl Stretch Marks Oil

DESCRIZIONE

Olio di silicone puro biocompatibile del grado medicale. Trattamento di prevenzione di tutti i tipi di smagliature.

CARATTERISTICHE / PROPRIETÀ

Nuovissima formulazione e miscelazione di composti purissimi, realizzata mediante l’utilizzo di oli di siliconi titolati a livello scientifico medico internazionale, utile per il trattamento e la prevenzione delle smagliature.

INDICAZIONI

Stretch Marks Oil è un dispositivo medico contenente oli di siliconi puri di grado medicale che agiscono proteggendo il tessuto in oggetto dall’ambiente esterno, aiutando a favorire il giusto grado di idratazione della zona trattata e a prevenire la formazione smagliature. In seguito all’applicazione del prodotto, sulla superficie trattata si forma una barriera/film protettiva non occlusiva, che grazie alla sua caratteristica traspirante coadiuva il mantenimento del giusto livello di idratazione utile nel processo di cicatrizzazione, aiutando a diminuire la secchezza cutanea e la sensazione di prurito e rossore.

INGREDIENTI / COMPOSIZIONE

DIMETHYL SILOXANE

TRIMETHYLSILOXY-TERMINATED

GUM BLEND DIMETHICONE

(Silicone Medical Class 1 / No Cosmetical Silicones)

APPLICAZIONE / UTILIZZO

Stretch Marks Oil è un coadiuvante nel trattamento di smagliature di varia natura. Utilizzare il prodotto esclusivamente su cute integra.

Trattamento consigliato 40 – 60 giorni.

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto e lontano da fonti di calore e luce solare diretta.

CONTROINDICAZIONI E ITERAZIONI

Evitare il contatto con occhi e mucose. In caso di contatto accidentale, sciacquare con abbondante acqua. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Si consiglia di consultare il medico per l’utilizzo del prodotto in età pediatrica. Non sono noti effetti collaterali o controindicazioni correlati all’utilizzo del dispositivo. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto in caso di accertata ipersensibilità a uno o più componenti il prodotto. Qualora si manifestassero arrossamenti o irritazioni cutanee, si consiglia di sospendere il trattamento. Se i disturbi persistono, contattare il medico o il farmacista.

TOSSICITÀ

Nessuna

VANTAGGI

Stretch Marks Oil stimola lo sviluppo di nuovo collagene ed elastina e porta a una rapida guarigione della pelle. Stimola la fisiologica crescita della matrice cellulare e del tessuto connettivo. Uno dei pregi di questo materiale è innanzitutto la sua grande stabilità, la grande resistenza alle radiazioni ultraviolette, agli acidi, agli alcali e alle cariche elettriche. Questo grazie all’origine chimica del silicio e dei legami forti che lo contraddistinguono. Il silicone è insolubile nell’acqua ma è permeabile al vapore acqueo; questo consente alla pelle una buona traspirazione ed impedisce lesioni tipo sudamina, che spesso si manifestano in seguito all’uso di prodotti occlusivi. Un’altra caratteristica importante è la sua sostantività, cioè la capacità di formare un film aderente alla cheratina sia della cute sia del pelo.