Three Elements

DESCRIZIONE

Plaster in puro gel di silicone del grado medicale per il trattamento delle rughe (effetto tensore). Trattamento derivato dalla metodica di prevenzione ed amministrazione delle cicatrici recenti o pregresse, stimolazione di elastina e collagene.

 

 

CARATTERISTICHE / PROPRIETÀ

Nuovissima formulazione e miscelazione di composti purissimi, realizzata mediante l’utilizzo di siliconi titolati a livello scientifico medico internazionale, utile per il trattamento e la prevenzione delle rughe, cicatrici, ipertrofiche e cheloidi.

INDICAZIONI

Three Elements è un dispositivo medico contenente silicone puro di grado medicale che agisce proteggendo il tessuto cicatriziale dall’ambiente esterno, aiutando a favorire il giusto grado di idratazione della zona trattata e a prevenire la formazione di cheloidi ipertrofici. In seguito all’applicazione del prodotto, sulla superficie trattata si forma una barriera protettiva non occlusiva, che grazie alla sua caratteristica traspirante coadiuva il mantenimento del giusto livello di idratazione utile nel processo di cicatrizzazione, aiutando a diminuire la secchezza cutanea e la sensazione di prurito e rossore.

INGREDIENTI / COMPOSIZIONE

Patch: PATCH DI SILICONE MEDICALE CLASSE 1

Serum Hyaluronico: Citrus Sinensis Fruit Water, Aqua, Methylpropanediol, Sodium hyaluronate, Glycine soja protein, Glyceryl undecylenate, Potassium sorbate (totaly free from traditional preservatives: only vegetal and natural preservatives).

Scar Gel: DIMETHICONE ARTEN PUR, DIMETHICONE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYLICATE (Silicone Medical Class 1 / No Cosmetical Silicones)

APPLICAZIONE / UTILIZZO

Detergere delicatamente la pelle con acqua tiepida e detergente neutro, asciugare perfettamente la zona da trattare, quindi applicare qualche goccia di Serum Hyaluronic, in seguito posizionare la placca sul collo per minimo 25 minuti. Si consiglia di effettuare il trattamento in un momento di distensione e relax, mantenendo la placca ben aderente sulla pelle, detergere la placca con acqua e sapone neutro, asciugare e riposizionare la placca sulla pellicola protettiva. Infine l’applicazione del gel di silicone sulla pelle è fondamentale per stimolare la produzione di collagene, la pelle risulterà più tonica e idratata fin dalla prima applicazione.

Trattamento consigliato 40 – 60 giorni.

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto e lontano da fonti di calore e luce solare diretta.

CONTROINDICAZIONI E ITERAZIONI

Evitare il contatto con occhi e mucose. In caso di contatto accidentale, sciacquare con abbondante acqua. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Si consiglia di consultare il medico per l’utilizzo del prodotto in età pediatrica. Non sono noti effetti collaterali o controindicazioni correlati all’utilizzo del dispositivo. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto in caso di accertata ipersensibilità a uno o più componenti il prodotto. Qualora si manifestassero arrossamenti o irritazioni cutanee, si consiglia di sospendere il trattamento. Se i disturbi persistono, contattare il medico o il farmacista.

TOSSICITÀ

Nessuna

VANTAGGI

Three Elements stimola lo sviluppo di nuovo collagene ed elastina e porta a una rapida guarigione della pelle. Stimola la fisiologica crescita della matrice cellulare e del tessuto connettivo. Anallergico, biocompatibile, non citotossico, batteriostatico.